lunedì 7 febbraio 2011

Venezia ed il Canal Grande

Venice Grand Canal
 
Venice Rialto Bridge
 
enice Rialto Bridge
 
Scalzi Bridge
 
Ca'd'Oro Venice
 
Ca'd'Oro Venice
 
The Bridge of Sighs
 
The Bridge of Sighs
Il Canal Grande
Illustrando l'unicità di Venezia, questa grande 'via d'acqua' è la via più bella di Venezia. Si può scivolare lungo il Canal Grande ed essere circondati dall'architettura più opulento. L'atmosfera è assolutamente indimenticabile, come lo splendore del Canal Grande è senza pari. Per meandro lungo il canale in gondola è letteralmente a fare un viaggio attraverso la storia veneziana.
Diversamente dalla maggior parte vie principali, Canal Grande, non va in linea retta, anzi, scorre come se fosse un corpo di donna, in curva.
Forse è per questo che è sempre indicato come femmina. Non importa quanto una persona è negativa su Venezia, lui / lei non può fare a meno di un primo sussulto vedendo questo magnifico corpo di acqua.
Ponte di Rialto
arco di 24 piedi il Ponte di Rialto è stato progettato per consentire il passaggio di galere, e la massiccia struttura fu costruita su circa 12.000 pali di legno che sostengono ancora il ponte più di 400 anni dopo. L'architetto, Antonio da Ponte, in concorrenza come progettisti illustri come Michelangelo e Palladio per il contratto.
Il ponte ha tre percorsi: due lungo le balaustre esterno, e una passerella centrale che porta più ampia tra due file di piccoli negozi che vendono gioielli, biancheria, vetro di Murano, e altri elementi per il turismo.
Ponte dell'Accademia
Il Ponte dell'Accademia è stato costruito nel 1854, durante l'occupazione austriaca. Uno dei tre ponti che attraversano il Canal Grande. Gli austriaci previsto un ampio ponte, permettendo truppe di muoversi più velocemente sul canale largo. Ingegnere Miozzi (che ha lavorato molto a Venezia durante la prima parte del ventesimo secolo), ha realizzato una struttura che prima era maded con il legno e più tardi è stato rinforzato con acciaio perdere la sua peculiarità principale
Ponte degli Scalzi
Ponte Vecchio austriaco, su questa parte del Canal Grande, rappresentato un'epoca che stava finendo. In questo periodo di profonda trasformazione, progetto dell'ingegnere Eugenio Miozzi è stato scelto per sostituite il ponte in ferro rettilineo (tutti i ponti di ferro a Venezia era stato costruito dagli austriaci).
Ca 'd'Oro
Questo bel palazzo gotico lungo il Canal Grande di Venezia, era originariamente rivestito in foglia d'oro, vermiglio e decorazioni blu oltremare. Il palazzo rivela influenza moresca nel tetto e sinuosi archi a sesto acuto.
L'unico problema con l'utilizzo di questo edificio come un museo d'arte è che la Ca 'd'Oro è così opulento che la sua architettura e arredamento competere con le opere. È stato costruito nel primi del 1400, e il suo nome si traduce come "House of Gold", anche se la doratura che un tempo ricoprivano la facciata eroso molto tempo fa, lasciando dolcemente texture di pietra bianca e rosa di pizzo scolpiti in forme gotiche. Gli storici confrontare la sua maestosità a quella del Palazzo Ducale. L'edificio è stato meticolosamente restaurato nel 20 ° secolo da filantropo barone Franchetti, che l'ha attaccato ad un piccolo palazzo vicino (Ca 'Duodo), oggi parte della Ca' d'Oro complesso. Gli edifici interconnessi contenere preziosa collezione privata del barone di dipinti, sculture e arredi, tutti donati al governo italiano durante la Prima Guerra Mondiale
Il Ponte dei Sospiri
Il Ponte dei Sospiri ricevuto il suo nome nel 17 ° secolo, perché i prigionieri che hanno attraversato nel loro cammino verso le celle della prigione dall'altro lato sarebbe più probabile vedere la bella vista della laguna e l'isola di S. Giorgio e la libertà di l'ultima volta. Tuttavia, fu solo nel 19 ° secolo, che ne è venuto a essere chiamato il 'Ponte dei Sospiri' dopo di riferimento famoso Lord Byron nel suo pellegrinaggio poema Childe Harold's "Ero a Venezia sul Ponte dei Sospiri, un palazzo e prigione su ogni mano ".
In realtà, i giorni di inquisizioni e delle torture erano finiti da tempo della costruzione del ponte e solo Criminali da strapazzo sono stati tenuti in celle di prigione.
La costruzione di nuove carceri è più vecchio di Palazzo Ducale e fu un tempo usato durante l'inquisizione della Chiesa durante il Medioevo (quando le persone sono state sospettate di essere streghe o di non credenti e torturato).