martedì 8 febbraio 2011

Chiese di Venezia

Chiese di Venezia

È anche possibile vedere queste chiese tracciate sulla nostra mappa satellitare interattiva di Venezia !
St. Mark's Basilica, Venice
Basilica di San Marco
Una meraviglia che è più bizantino di Istanbul che in Italia, il 11 ° secolo, Basilica di S. Marco è rivestita in mosaici d'oro e pieno di tesori. Photo Gallery
Santa Maria Gloriosa dei Frari
Una chiesa francescana costruita nel 1330, I Frari è meglio conosciuto per i suoi capolavori di Tiziano e di altri artisti. Photo Gallery
Santa Maria della Salute
Una delle chiese più famose di Venezia, la chiesa barocca presso l'ingresso al Canal Grande, ospita una preziosa icona bizantina più le opere di Tiziano e Tintoretto.
Santa Maria dei Miracoli
Questa chiesa a forma di botte rivestita in lastre di marmo è un favorito fra i veneziani per i matrimoni. All'interno, il soffitto brilla con miniature d'oro di figure sacre.
Santi Giovanni e Paolo
tombe monumentali di 25 dogi veneziani sono ospitati in questa chiesa del 13 ° secolo Dominicana, oltre a dipinti del Veronese e un polittico di Bellini.
San Giorgio Maggiore
Situato in un'isola aross l'acqua da San Marco, questa chiesa del 16 ° secolo è stato ispirato dal design tempio greco. All'interno vi sono dipinti di Tintoretto, e ci sono canti gregoriani ogni Domenica.
San Zaccaria
Questo secolo nono chiesa, una delle più antiche di Venezia, presenta una facciata quindicesimo secolo, da Coducci e una Madonna e Santi di Bellini.
San Sebastiano
Paolo Veronese trascorso gran parte della sua vita decorare questa chiesa modesto 16 ° secolo, e fu sepolto fra i suoi capolavori.
Santa Maria dell'Orto
grandi tele del Tintoretto devoto parrocchiano grazia questa chiesa gotica grazioso set su un ritorno tranquillo canale, tra cui il raccapricciante Giudizio Universale .
San Pantalon, Venice
San Pantalon
Due tesori nascondersi dietro un insignificante facciata: un chiodo della Vera Croce in un ricco altare gotico e uno spettacolare soffitto di Gian Antonio Fumiani.
Santi Maria e Donato, Venice
Santi Maria e Donato
Con la sua abside bel colonnato, questa basilica del 12 ° secolo è il gioiello architettonico dell'isola di Murano.
Santa Maria dell Assunta, Torcello
Santa Maria dell'Assunta
Fondata nel 639, questa è la chiesa più antica della laguna di Venezia e il momento clou di una visita a Torcello. All'interno si trova un'importante collezione di mosaici bizantini.
San Stefano, Venice
San Stefano
Riconsacrata sei volte a causa di sangue versato tra le sue mura, la chiesa, ora sereno 14 ° secolo è sede di un soffitto ship's-chiglia e una sagrestia piena di grande arte.
Santa Maria Formosa
Santa Maria Formosa
Secondo la tradizione, la chiesa fu fondata dopo un'apparizione della Madonna come una formosa ( Formosa ) donna di San Magno nel 7 ° secolo. Insolitamente, ha due facciate, una su ogni lato.