martedì 8 febbraio 2011

Palazzi di Venezia

Venice Arsenale
 
Venice Lion Arsenale
 
Ca' Pesaro
 
Ca' Rezzonico
 
 
Scuola Grande di San Rocco
 
Tintoretto
 
 
Arsenale
Dal 1400, l'Arsenale era già più vasto "complesso industriale al mondo, con 3.000 dipendenti (noto come" Arsenalotti ") e una capacità produttiva che, dal 1500, aveva raggiunto non meno di sei galere al mese. Questo risultato è stato reso possibile dalla eccezionale talento manageriale e moderna organizzazione di tutti gli aspetti della produzione, dalla fornitura di legname alla preferenza per la costruzione modulare.
Nel corso dei secoli, molte grandi opere sono stati effettuati, compresa la costruzione di laboratori, magazzini e, con l'avvento della polvere da sparo, l'artiglieria rooms.The Arsenal rappresenta una vasta area, suggestiva e strategica della città insulare: circa 32 ettari, di cui 9 ettari sono l'acqua, di fuori dell'area di circa 670 ettari di Venezia, comprese le isole della Giudecca, Tronchetto, San Giorgio ed i canali interni. La complessa struttura ha rappresentato il nodo fondamentale dell'economia veneziana e della storia civile, tanto che nel 1509 il Senato ufficialmente definito come il "cuore della regione del Veneto".
Ca 'Pesaro - Galleria Nazionale d'Arte Moderna
Il palazzo grandioso, ora sede della Galleria Nazionale d'Arte Moderna, fu costruita nella seconda metà del XVII secolo per la nobile e ricchissima famiglia Pesaro, ad un progetto dal più grande architetto barocco veneziano, Baldassarre Longhena, che progettò anche la chiesa della Salute e Ca 'Rezzonico. Nella creazione di Ca 'Pesaro, capolavoro del barocco veneziano civica, Longhena si ispira classicismo sansoviniana, elaborando soluzioni e linguaggi capaci di esprimere una nuova armonia e sontuoso. Ciò è esemplificato nella facciata sul Canal Grande, con la sua complessa composizione, potente ma equilibrato: sopra un basamento decorato con facce di leone e headsrises mostruosa una grave punte di diamante, facciata a bugnato, con due ordini di finestre, ha aperto al centro da portali gemelli sormontati da mascheroni e statue.
Ca 'Rezzonico - Museo del secolo diciottesimo veneziano
La costruzione di questo magnifico palazzo iniziato nel 1667, ordinato dalla famiglia Bon, alla sempre presente Baldassare Longhena. L'edificio aveva una lunga serie di sventure e finalmente è Rezzonico che ha terminato la costruzione nel 1712, lasciando i lavori all'architetto Giorgio Massari.
Il museo ripercorre la vita veneziana menzogna era nel 18 ° secolo. Un sacco di tesori, riuniti dal 1934, mobili, dipinti e oggetti decorativi si trovano in numerose ville e palazzi veneziani. È possibile visitare una sala da ballo gigantesco, impreziosita da una serie di notevoli prospettive architettoniche, una sala del trono con soffitto rococò mirabile dipinto dal Tiepolo, l'ultimo dei grandi decoratori veneziani. Sognate ca sul periodo fastuous Venezia quando Casanova ha organizzato il suo famoso orge, giochi, balli, mascherate.
Scuola Grande di San Rocco
Questa scuola è stata costruita nel 1515 su progetto di Bon e Scarpagnino, e presto divenne famoso a causa di dipinti del Tintoretto che qui rimase per più di venti anni e che rappresented i capolavori della pittura veneta tra il Rinascimento e Manierismo. Inoltre, qui sono conservate opere di Giorgione, Tiziano e Tiepolo.
La Scuola di San Rocco è famosa per una serie di più di 50 tele dipinte da Tintoretto nel 1500. Hanno preso 23 anni per completare e che cosa ha fatto per Venezia Cappella Sistina di Michelangelo ha fatto per Roma. Uno spettacolo impressionante, i dipinti scuri sono ferventi figure precipitare drammaticamente attraverso lo spazio in mezzo a lampi di luce e colore.
Ghetto di Venezia
Ghetto di Venezia, che si trova nella zona di Cannaregio, in origine era una fonderia - "G (h) etto" significa "fonderia" in veneziano. Nel 1516, gli ebrei di Venezia furono confinati in questo settore da parte del Consiglio dei Dieci. Hanno dato l'isola Nuova Fonderia agli ebrei con l'accordo che avrebbero limitato il loro durante la notte.
Inizialmente questo era per la protezione degli ebrei, ma si è progressivamente diventato una prigione, con enormi cancelli e guardie. Il picco della popolazione del ghetto era di circa 5.000. Con la Seconda Guerra Mondiale, la popolazione era scesa a circa 1.000.